martedì 2 maggio 2017

Arrestati Sindaco e Assessore di Terni, (Pd, ovviamente) truccavano appalti... Vabbe' ma ora guardate questi video, come la mettiamo con chi trucca le Primarie?




.
.
Seguiteci sulla pagina: Siamo La Gente
.
.

Arrestati Sindaco e Assessore di Terni, (Pd, ovviamente) truccavano appalti... Vabbe' ma ora guardate questi video, come la mettiamo con chi trucca le Primarie?

Ormai non è più una notizia. Arrestati altri due del Pd.

Truccavano appalti... Giusto che vengano arrestati...

Ma come la mettiamo con quelli che truccano le primarie?

Guardate questi video presi da FANPAGE


Come abbiamo votato quattro volte in un'ora alle primarie del PD

L'ombra dei brogli sulle primarie del Partito Democratico a Napoli, infatti proprio nella città delle "monetine fuori ai seggi" e nonostante i controlli rafforzati voluti dal Nazzareno, Fanpage.it è riuscita a votare quattro volte in un'ora. Il regolamento parla chiaro: possono votare soltanto i cittadini maggiori di sedici anni, residenti nell'area di competenza del proprio seggio elettorale. Ma i controlli sono facilmente eludibili.


di Carmine Benincasa, Gaia Bozza, Antonio Musella, Peppe Pace e Alessio Viscardi






Primarie Pd, migranti prelevati da centro accoglienza e portati ai seggi: "C'hanno detto di votare Renzi"


Immigrati prelevati dai centri d'accoglienza e portati a votare per le primarie del Pd. C’è questo in un video esclusivo realizzato da Fanpage.it ad Ercolano. Nel filmato la testimonianza di un giovane immigrato - ospite di un centro di accoglienza del comune in provincia di Napoli - che racconta di essere stato prelevato ed accompagnato in uno dei seggi allestiti dal partito in città.

“Ci sono venuti a prendere con l’auto del centro di accoglienza e ci hanno portato a votare - racconta il giovane ai microfoni di Fanpage.it - poi ci hanno detto di votare per la terza persona sulla scheda. Io l’ho fatto perché speravo di poter ottenere aiuto per i miei documenti per rimanere in Italia"







Come ho votato 5 volte in un'ora alle primarie di Milano


Noi di Fanpage.it siamo andati nei seggi delle primarie di Milano per vedere quanto scarsi fossero i controlli. In meno di un'ora siamo riusciti a votare ben 5 volte in 5 seggi diversi. Solo in un caso ci hanno risposto che non essendo residenti in quell'area non potevamo votare, esattamente come previsto dal regolamento. Un regolamento che ovviamente vieta categoricamente di votare più di una volta e di votare fuori dal proprio seggio di residenza. 

Il meccanismo per votare alle primarie è molto semplice: si va sul sito, si inserisce il proprio indirizzo di residenza e si controlla in quale seggio bisogna recarsi per votare. Qui gli scrutatori controllano in un apposito elenco fornito dal Comune la corrispondenza del nominativo con la residenza e il seggio. E come recita il regolamento i votanti devono "TASSATIVAMENTE" esibire al seggio un documento che indichi chiaramente l’indirizzo di residenza. Ma nei fatti basta dichiarare a voce di risiedere in una via limitrofe a quella del seggio per essere ammessi alla votazione, pur non risultando in elenco. È così che in meno di 60 minuti, ho votato 5 volte, ovviamente lasciando sempre scheda bianca.

Nessun commento:

Posta un commento